Skip to main content
Cucine ModerneMateriali per cucine

Videocamera nel frigo, materiali autorigeneranti, nuovi modi di conservazione: ecco le novità in cucina!

By Febbraio 14, 2021Marzo 3rd, 2022No Comments

Le novità in cucina sono all’ordine del giorno. Un esempio: la cucina in ecomalta, fino a qualche anno fa, era una novità assoluta. In pochi l’avevano scelta per il proprio ambiente, mentre ora è un materiale che si sta diffondendo sempre di più e incontra il gusto di un numero crescente di persone. Questo, perché l’ambiente cucina si evolve, si modifica, punta sempre di più a diventare il cuore pulsante di tutta la casa. Ogni giorno, nascono nuove idee originali e interessanti per aumentare il comfort e renderti più semplice la vita.

Bior, in questo, ti è sempre accanto: siamo attenti a ogni innovazione e sappiamo consigliartela, se la riteniamo opportuna per il tuo modo di vivere la cucina e, più in generale, per il tuo stile di vita.

Le novità in cucina: ecco qualcosa di interessante!

novità in cucina bior videocamera frigo

Un’occhiata dentro al frigo

Hai presente quando sei in giro a fare la spesa e non hai fatto la lista? Oppure, quando non ricordi bene le quantità di quello che hai, né le scadenze dei vari prodotti? Non è più un problema! Con la videocamera in frigo, potrai connetterti tramite app e verificare in tempo reale cosa c’è dentro. In questo modo, farai acquisti sempre nelle giuste quantità e non dimenticherai più nulla di quello che davvero ti serve.

Via l’ossigeno, ecco i sapori!

Sai che puoi cuocere gli alimenti anche sottovuoto, lasciandoli direttamente nel loro involucro? La combinazione di cottura a vapore e l’estrazione dell’ossigeno ti consentono di mantenere inalterata la sapidità e gustare sempre l’aroma originale! Attualmente, sono in commercio anche macchine da sottovuoto compatte, per uso domestico, molto utili per conservare gli alimenti per lungo tempo in modo naturale.

sottovuoto novità in cucina bior
frittura abbattitore novità in cucina bior

La frittura che viene dal freddo

L’abbattitore, ormai, è entrato a far parte degli elettrodomestici di uso comune. Ma quello che forse non immagini, è che puoi abbattere alimenti già cotti, addirittura fritti, per proporli al momento opportuno, deliziosi come se li avessi cucinati pochi secondi prima! Pensa a quanto potrebbe essere vantaggioso, magari per una cena in grande, o durante le feste, quando devi cucinare per molte persone. Invece di affannarti a preparare tutto nei giorni precedenti, potrai sfruttare alimenti di stagione e preparare i pasti anche mesi prima, per poi abbatterli e averli pronto al momento giusto! Un bel risparmio e una gran comodità!

Rigenerarsi col calore

Il FENIX è un materiale di nuova concezione e di altissima tecnologia, capace di rigenerarsi a contatto con le fonti di calore. Non ci credi? Pensa che basta passare un ferro da stiro sulle superfici per riparare graffi e abrasioni dal piano della tua cucina! Come la fenice, da cui prende il nome, è capace di ricrearsi: avrai sempre un top della cucina nuovo come se fosse appena stato montato. Si tratta di un materiale Made in Italy, composto principalmente da cellulosa e resine, davvero molto resistente sia agli urti e ai graffi, sia alle temperature e ai solventi.

Ferro da Stiro e Fenix

Pensi che una di queste novità in cucina potrebbe fare al caso tuo?
Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

All rights reserved Bior.it

1
Ciao, come posso aiutarti?
Ciao, sono Andrea Moroni, consulente Bior!
Come posso aiutarti?