fbpx
0

Carrello

I consigli di Andrea Moroni

Forno a vapore: i vantaggi!

By Luglio 15, 2020No Comments
Forno a Vapore: i vantaggi!

Il Forno a vapore: i vantaggi!

Ciao! Sono Andrea Moroni, il tuo consulente di Bior Cucine, e oggi ti spiegherò i vantaggi del forno a vapore. Forse, come l’abbattitore, di cui ho parlato in un video precedente, ti sembrerà una spesa inutile o un oggetto che non valga la pena acquistare. Ma lascia che ti mostri subito tre vantaggi immediati di cui, probabilmente, non hai mai sentito parlare!

Mangi cibo di qualità con il forno a vapore!

Con il forno a vapore puoi rigenerare i cibi. Sì, hai capito bene! Hai presente gli avanzi della sera prima, che vorresti buttar via ma al tempo stesso non vorresti sprecare? Se li metti nel forno normale, si rinsecchiscono e diventano davvero immangiabili. Invece, grazie al forno a vapore, si rigenera l’umidità contenuta nel cibo e il pane secco, la pizza fredda, la pasta al forno, sembreranno freschissimi, come se li avessi sfornati per la prima volta!

Rigeneri e conservi

Grazie al vapore gusterai i veri sapori delle materie prime e non dovrai esagerare coi condimenti. Potrai facilitare la digestione dei tuoi ospiti, mangerai più sano e ti sentirai meglio.

Perfino le carote, senza aggiungere né sale né olio, cotte in questo forno sprigionano un sapore incredibile: il vapore, infatti, ne esalta la sapidità naturale. E se anche mangiare carote diventa un’esperienza gourmet, immagina cosa può accadere col pesce, con le torte o con piatti più elaborati. Pensa alle nostre nonne: quando facevano il pane, mettevano sempre una ciotola d’acqua durante la cottura per renderlo più croccante. Immagina che sapore e che consistenza potrebbe avere il tuo pane, se lo cuoci nel forno a vapore!
Sapevi, inoltre, che nel forno a vapore puoi cuocere direttamente i cibi sottovuoto, senza aggiungere alcun tipo di grasso durante la cottura? Otterrai carne così tenera che non ci crederai nemmeno!

Si pulisce da solo

Magari adori usare il forno per i dolci o per la pizza del sabato sera, ma detesti doverlo pulire ogni volta. E se ti dicessi che esiste una funzione per pulire il forno automaticamente, ci crederesti? Si chiama EASY CLEAN: grazie al vapore, le incrostazioni si ammorbidiscono e vengono via con un panno a fine cottura. Facile, no?

All rights reserved Bior.it

Ciao, come posso aiutarti?
Cortesemente accetta la privacy policy per proseguire.