Cucine Moderne

Cucina con Penisola: belle e funzionali

By Settembre 3, 2019 Ottobre 7th, 2019 No Comments
Cucine con penisola pratiche e funzionali

Scopri la Cucina con penisola.

Le “penisole” sono dei semplici prolungamenti del piano di lavoro che “spezzano” la cucina in aree separate ma comunicanti fra di esse.

La cucine con penisola rappresentano una configurazione molto amata nell’arredo delle cucine moderne e contemporanee.
E’ possibile creare una configurazione a L oppure a C.
Per realizzare una cucina con penisola è necessario disporre di ampi spazi, dispone di spazi come open space. Generalmente una penisola è lunga lunga tra i 180 e i 190 cm e profonda 70 cm.

L’elemento “a penisola” in una cucina è quindi consigliabile in tutti i casi in cui serva un divisorio tra due zone dello stesso locale: in quelli in cui si ha la necessità di creare una sorta di bancone su cui consumare dei pasti, oppure in quei casi in cui il piano di lavoro sia carente e in questo caso si aumenta lo spazio di lavoro.

Quali sono i vantaggi delle cucine con penisola?

  1. Per fare colazione: è utilissimo un angolo in cui preparare e consumare la colazione o spuntini veloci o per creare un area snack
  2. Divisorio fra cucina e zona giorno: permette di avere un’atmosfera più rilassata nella zona pranzo aumentando le interazioni con amici e famiglia.
  3. Per alloggiare forno o piano cottura, il vantaggio è quello di poter comodamente cucinare con vista living piuttosto che con vista parete;
  4. Per alloggiarvi la zona Lavaggio o Aspirazione”: creazione collegamento elettrico ed idraulico ed installazione della cappa e/o lavandino, che non si potevano installare altrove o a muro.
  5. Come contenitore aggiuntivo: è un volume aggiuntivo per stoviglie, ripiani con sportlli magari usato addirittura da due lati creando una bancone penisola “bifacciale”.

All rights reserved Bior.it

1
Ciao, sono Andrea Moroni, consulente Bior!
Come posso aiutarti?
Powered by